Alessandro Zarlatti

Alessandro Zarlatti
Picture by Flabia Cuevas Photographer 2021 ©

Alessandro Zarlatti è nato a Roma il 26 marzo del 1967. Nella vita fa lo scrittore e insegna lingua italiana. Dal principio degli anni 90 pratica la meditazione Vipassana che è diventata, poco a poco, parte integrante della sua vita.
Nel corso degli anni ha ricevuto l’insegnamento diretto di maestri del calibro di Corrado Pensa, Tich Nath Han e Ajahn Sumedho tra gli altri.

È da sempre un amante dei cani e per alcuni anni ha lavorato come allevatore ed educatore cinofilo. Si è diplomato come Educatore cinofilo e Comportamentalista presso la scuola Cani e Cultura di Luigi Polverini.

La convergenza di queste due passioni gli ha permesso di strutturare una proposta originale che unisce, appunto, le pratiche meditative alla cinofilia. Dopo un periodo sperimentale è nato un metodo e, in seguito, un libro/manuale, intitolato “Meditazione a 4 zampe” (WriteUp Site Edizioni), che sintetizza principi e pratiche del suo approccio.

Attualmente è impegnato nella scrittura di un secondo libro che raccoglierà tutte le attività pratiche utili per addentrarsi nel sentiero della Meditazione a 4 zampe.

Alessandro Zarlatti organizza conferenze, incontri e ritiri residenziali in tutta Italia per raccontare e far toccare con mano le prospettive di un lavoro di consapevolezza con il proprio cane.

Per informazioni sulle attività in programma Clicca qui

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Meditare con il cane. In pratica?
Cos’è la meditazione guidata?
Perchè dovrei meditare? 10 ragioni per farlo.
Il manuale di Meditazione a 4 zampe
La proposta di Meditazione a 4 zampe
Come posso guarire con il mio cane?
Che vuol dire Meditazione a 4 zampe?
I migliori libri di meditazione
I 10 migliori libri sui cani

2 pensieri su “Alessandro Zarlatti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *