Alessandro Zarlatti
Picture by Flabia Cuevas Photographer 2021 ©

Alessandro Zarlatti è nato a Roma il 26 marzo del 1967. Nella vita fa lo scrittore e insegna lingua italiana. Dal principio degli anni 90 pratica la meditazione Vipassana che è diventata, poco a poco, parte integrante della sua vita.
Nel corso degli anni ha ricevuto l’insegnamento diretto di maestri del calibro di Corrado Pensa, Tich Nath Han e Ajahn Sumedho tra gli altri.

È da sempre un amante dei cani e per alcuni anni ha lavorato come allevatore ed educatore cinofilo. Si è diplomato come Educatore cinofilo e Comportamentalista presso la scuola Cani e Cultura di Luigi Polverini.

La convergenza di queste due passioni gli ha permesso di strutturare una proposta originale che unisce, appunto, le pratiche meditative alla cinofilia. Dopo un periodo sperimentale è nato un metodo e, in seguito, un libro/manuale, intitolato “Meditazione a 4 zampe” (WriteUp Site Edizioni), che sintetizza principi e pratiche del suo approccio.

Attualmente è impegnato nella scrittura di un secondo libro che raccoglierà tutte le attività pratiche utili per addentrarsi nel sentiero della Meditazione a 4 zampe.

Alessandro Zarlatti organizza conferenze, incontri e ritiri residenziali in tutta Italia per raccontare e far toccare con mano le prospettive di un lavoro di consapevolezza con il proprio cane.

Per informazioni sulle attività in programma Clicca qui